L'industria beauty riparte da WeCosmoprof

Più di 40.000 operatori e oltre 500 aziende hanno usufruito degli strumenti digitali della seconda edizione di WeCosmoprof, riallacciando relazioni e contatti di business.

Questi i numeri dell’evento digitale che, grazie a Cosmoprof My Match, WeCosmoprof x Alibaba.com, WeCosmoprof x BORN e WeCosmoprof x Needl, ha messo in campo, tutti gli strumenti necessari per rispondere alle esigenze dei singoli comparti dell’industria beauty.

Molto apprezzate anche le sessioni di approfondimento programmate per tutta la durata dell’evento: oltre 5.000 utenti hanno dimostrato interesse per i webinar in programma. Le sessioni di CosmoTalks – The Virtual Series hanno coinvolto più di 100 speaker: giornalisti delle più prestigiose testate internazionali, esperti delle più rinomate agenzie di trend, analisti di mercato, manager di aziende e influencer hanno condiviso le loro previsioni per il futuro dell’industria.

Cosmo Virtual Stage ha chiamato a raccolta associazioni di categoria, esperti e personaggi cult per il canale professionale, uniti nel proporre nuove soluzioni per titolari e operatori dei centri estetici e dei saloni di acconciatura. 

La piattaforma ha ospitato dimostrazioni live di massaggi e trattamenti rivolti al benessere psicofisico della clientela, approfondimenti dedicati alle nuove frontiere comunicative e alle opportunità offerte dai social media, in particolare da TikTok, e un focus sul tema della diversity e sull’inclusività.

Il 2021 sarà l’anno della svolta per l’industria della bellezza e Cosmoprof ha voluto giocare d’anticipo evolvendo il suo ruolo di vero partner per tutti i protagonisti del settore. Il prossimo appuntamento sarà a Bologna nella storica sede della manifestazione. Ci vediamo presto!

SCARICA IL COMUNICATO